Un nuovo servizio per la romagna



Ciao a tutti.

Vi segnalo un nuovo servizio, aperto da poco ma con grandi ambizioni.

E’ dedicato specialmente ai romagnoli, ma anche ai turisti che qui dovessero recarsi.

E’ un nuovo portale, network sociale completo con funzioni 2.0 e tutti gli strumenti adatti a un’interazione completa.

Nel sito, raggiungibile qui: SaFasegna | Romagna 2.0, è presente un archivio sempre più corposo che include tutti tipi di attività, quali ristoranti, pub e locali, discoteche, cinema, parchi e stabilimenti balneari, corredati dalle loro schede e suddivisi per provincia e per ogni comune.

Sono presenti tutti i principali eventi della riviera e delle città, con la possibilità di iscriversi ad ogni evento e venire avvisati via email il giorno prima. Altri servizi sono composti dal meteo, dalle notizie in collaborazione con RomagnaOggi, dai trailer dei film al cinema.

Passiamo all’interazione tra gli utenti, la vera novità del portale. Gli utenti non registrati possono comunque fruire di tutte le funzioni elencate sopra, ma chi si registra (ricordo che il sito è totalmente gratuito), può fare molte cose.

Prima di tutto, in fase di registrazione è possibile scegliere un proprio avatar tra quelli del sito, o caricare una propria immagine, che vi accompagnerà nei vari strumenti insieme al vostro Nickname. Dopo la conferma via email, si possono aggiungere le informazioni che si vuole per completare il profilo e fare le modifiche preferite.

E’ possibile quindi votare ogni attività, e lasciare commenti nelle schede. In questo modo aiutate i futuri avventori del locale con i vostri consigli e valutazioni, e verrete indirizzati da quelle degli altri utenti.

Potete intervenire liberamente nel forum, interno al sito. Potete entrare direttamente nella chat senza ulteriori login, avere un vostro blog libero e i vostri album di foto. Questi ultimi possono anche essere privati, e cioè visualizzabili solo dai vostri amici. Sì, perchè SaFasegna permette di avere una vostra lista di amici, con cui potrete anche chattare con messaggi istantanei.

Avrete anche una vostra inbox personale nel sito, con cui scambiare liberamente messaggi con gli altri utenti, in privato.

Potete inviare messaggi a tutti gli utenti, ma se sarete scorretti, potrete essere bloccati dal destinatario, e infine segnalati, quindi attenti.

Avrete anche la possibilità di inserire un vostro “stato”, nello stesso modo di Facebook o Twitter.

Se conoscete qualche locale non presente, o proprio lavorate in un’attività, potete anche darci una mano a ingrandire l’archivio inserendo voi stessi le schede, che verranno approvate e guadagnerete dei punti!

Ah, ecco cosa dimenticavo, i punti! Ogni interazione con gli strumenti, quindi commenti, voti, eccetera, vi permettono di guadagnare un punteggio, e potrete raggiungere i diversi livelli di “esperienza” con i quali vi verrà assegnato un “grado” visualizzabile nel profilo e nel forum.

Cosa ne dite, è uno strumento completo no?

Ed è tutto gratis. La Romagna ora ha un social network dedicato a lei.

SaFasegna | Romagna 2.0

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest