Un ostacolo contro gli hacker



E’ indispensabile avere un buon firewall installato sul PC  di cui non se nepuò fare a meno perchè analizza il traffico sul nostro computer e blocca i dati che possono essere nocivi. Un azienda se avesse i computer soggetti a intrusioni o attacchi pensiamo a quanti costi dovrebbe sostenere. La stessa cosa per i computer di casa  e per essere utili il firewell deve essere configurato bene.     Gli accessi dannosi possono rovinare il Pc senza contare il furto di dati sensibili e i pericolo per la privacy. Un firewell che si rispetti è configurabile e ci da la possibilità di bloccare o limitare gli accessi a particolari siti, programmi o Pc esterni, il tutto attraverso regole che possiamo impostare.

Ad esempio il AS3 Firewall abbiamo la possibilità di bloccare IP scrivere delle regole per evitare le intrusioni e anche bloccare alcune porte. Quando viene installato divento il punto di accesso unico della rete e valuta le richieste di connessione Tcp facendo un raffronto con le regole che abbiamo stabilito. Se queste regole sono rispettate i dati passano altrimenti non c’è nulla da fare, le richieste di connessione vengono bloccate. AS3 Firewell è uno strumento che occupa appena 32 mb di RAM e un peso di 450 KB per cui è facile da contenere.

Si scarica il programma:  Andiamo su download firewall e clicchiamo su Download scarichiamo lo zip e scompattiamo in una cartella sul computer, lanciamo i lfile eseguibile per procedere con l’installazione del software, lo apriamo e lo settiamo per personalizarne l’utilizzo secondo le nostre necessità.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest