Un paid to write sportivo: calcioita.com



rooney (calcioita.com)

Wayne Rooney

Il panorama dei siti paid to write sembra conoscere un’espansione decisamente esponenziale: i portali di questo tipo, quasi sempre basati su piattaforma WordPress, stanno aumentando in modo esasperato, poichè tutti cercano – ovviamente- di cavalcare l’onda con l’idea giusta.

Se c’era qualcosa che mancava in questo panorama era il paid to write dedicato ad uno degli sport più amati in Italia, ovvero il calcio: calcioita.com è un paid to write molto quotato e diffuso e che, è attualmente alla ricerca di articolisti.

Il calcio è un argomento molto appetibile, a ben vedere, ed offre innumerevoli vantaggi dal punto di vista contenutistico e contestuale: prima di tutto, è un argomento estremamente appassionante per chiunque segua questo sport. Inoltre, se si sanno scrivere articoli sugli argomenti giusti – considerando i Mondiali che verranno, le partite di Champions League (con tre italiane in corsa) e le varie Coppe – si può constatare subito che l’opportunità sia appetibile.

CalcioIta è organizzato in sezioni adeguate a trattare il calcio a 360°: notizie aggiornate di calciomercato, ovviamente serie A/B oltre ai gironi di Lega Pro, Champions League, Europa League, Coppa Italia, gli attessissimi Mondiali 2010, ma anche Premier inglese, Liga spagnola e Bundesliga tedesca. Ogni sezione possiede i propri articolisti, tutti estremanente abili e competenti negli argomenti che via via vengono affrontati: tanto per dare qualche numero, il portale esiste da settembre 2009 e conta attualmente la bellezza di oltre 28.000 articoli.

C’è da aggiungere poi che molti scrivono nell’ambito del paid-to-write (o article-marketing), allo scopo di ottenere dei link verso il proprio blog ed essere più visibili. Questa opzione non è attualmente contemplata (linkare i propri siti dal portale), tuttavia sono ammessi annunci Adsense che potrete inserire in ogni articolo che produrrete. Se avete già un blog di calcio, o della vostra squadra del cuore, e vi piace particolarmente scrivere di questo sport, potrebbe essere l’offerta che fa per voi.

calcioita

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Sono così tanti gli affezionati del gioco del calcio, che presumo le visite sia abbastanza sicure. Una bella idea…

Pinterest