Una cornice per le nostre foto digitali



Ecco: dopo innumerevoli scatti con la nostra fotocamera digitale, finalmente abbiamo una bella foto da stampare ed appendere alla parete, nel posto che le abbiamo riservato. Ma ci vuole una bella cornice! Certamente, la montatura in vetro del supermercato non rende giustizia al nostro capolavoro. Come fare?

Trovare un corniciaio e farci preparare una cornice su misura degna di un quadro rinascimentale costa tanto, troppo. E allora troviamola online!

Ecco il sito free-photo-frames che ci aiuta con una vastissima serie di cornici che possiamo scaricare e poi, con qualsiasi programma di fotoritocco, applicare alla nostra foto prima della stampa definitiva. Non è necessaria nessuna registrazione o procedura particolare: basta scorrere le pagine del sito, trovare la cornice che ci piace, e salvarla come immagine sull’hard disk.

Per chi vuole una cornice più movimentata, che diventa parte dell’immagine stessa e la trasforma in qualcosa di colorato ed originalissimo, ecco invece funnyphotoframes. Qui però la procedura è diversa: occorre scegliere la cornice e poi fare l’upload della nostra foto, quindi il sito provvede all’elaborazione, al termine tocca a voi salvare il risultato sul vostro hard disk e poi stampare il tutto.

Buon divertimento!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest