Un’altra piattaforma Linux Mobile da Azingo



Una buona alternativa aWindows Mobile per i dispositivi mobili è sicuramente Linux, ma purtroppo non ha avuto un grosso successo oggi. Il più grosso problema incontrato dai costruttori di apparecchi mobili è l’integrazione del software, questo perché , mentre alcune società si occupano dello sviluppo del kernel, altre sviluppano ambienti di sviluppo per le applicazioni. Così, data la grossa difficoltà dei produttori nello sviluppo e integrazione delle applicazioni, la scelta è sempre ricaduta su Windows Mobile. Fino a oggi.

Azingo, una software house californiana (prima si chiamava Celunite, Inc.) promette di realizzare una suite completa di software linux, inoltre intende dare una mano ai produttori nell’integrazione dei componendi, risolvendo quindi un grosso problema. Le applicazioni Azingo forniscono tutta una serie di widget per la raccolta di informazioni utili, come ad esempio informazioni sul traffico, applicazioni di intrattenimento e anche software di produttività.

Allo stato attuale delle cose sembrano non esserci contratti stipulati con fabbricanti di telefoni ma Azingo ha annunciato che il telefonino che supporterà la sua suite sarà pronto nel quarto trimestre. Non resta che aspettare!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest