Uno scherzo con un finto virus



Una volta ho ricevuto uno scherzo fatto con un finto virus e devo ammettere che, soprattutto per qualcuno poco esperto di informatica come me, potrebbe esserci all’inizio qualche momento di panico. Il finto virus, che spegne il PC dopo un certo tempo, si crea in questo modo:

cliccare il tasto destro del mouse sul desktop e selezionare Nuovo e poi Crea collegamento. A questo punto dovete Immettere il percorso per il collegamento e scrivete shutdown -s -t 120 -c “Fatal Virus” dove 120 è il tempo che impiegherà per spegnere il Pc ed in secondi (potete modificarlo a vostro piacimento) e “Fatal Virus” è il commento che verrà visualizzato (potete scrivere quello che volete). A questo punto cliccate su Avanti e dove c’è scritto di Immettere il nome del collegamento inserite il nome che volete (ad es. Internet, o il nome di un programma, ecc). Cliccate su Fine e avete creato il vostro collegamento. Adesso potete cambiare l’icona e scegliere quella più adatta per far sembrare il vostro collegamento il vero programma.

Cliccando due volte sul collegamento si aprirà il messaggio di arresto del sistema con il conto alla rovescia e il commento che avete inserito. E qui uno poco esperto inizierà a preoccuparsi un po’.

Per annullare lo scherzo e fermare il processo di arresto del sistema c’è un unico modo:

Cliccate su Start -> Esegui scrivete shutdown -a e cliccate su Ok. A questo punto il messaggio di arresto del sistema svanisce e lo scherzo non è riuscito. Questo è l’unico metodo per evitare uno scherzo del genere fatto da qualche vostro amico.

Con quest’articolo non mi assumo nessuna responsabilità di quello che farete con questo “finto virus”, anzi ho voluto illustrarvi il metodo per evitare uno scherzo simile.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • club hawaii emily algodones
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest