Unreal Engine 3 per tutti!



Da qualche mese a questa parte, è possibile scaricare gratuitamente dal sito developer l’Unreal Development Kit, che permette a chiunque ne abbia voglia di creare un videogioco per pc da zero.

A vostra disposizione verranno messi gli stessi strumenti che usano i professionisti del settore, con la considerevole differenza che se fino a qualche mese fa queste tecnologie venivano date in licenza al costo di centinaia di migliaia di euro, adesso sono completamente gratuite per scopi non commerciali (se avete intenzione di vendere un gioco che utilizza l’Unreal Engine 3, dovrete corrispondere ad Epic il 25% degli incassi oltre i 5000 dollari).

Inoltre, è facilmente reperibile una grande quantità di video, guide e tutorial sia ufficiali che amatoriali di ottima qualità, che permetteranno anche a chi non ha mai scritto una riga di codice o creato un modello 3-D di creare il gioco dei propri sogni.

Insomma, se avete tanta buona volontà, pazienza e voglia di imparare, e se il creare un gioco con uno dei più potenti engine tridimensionali attualmente disponibili è il vostro sogno, questa è la vostra occasione!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest