Unreal Tournament 3 si mostra in anteprima per Xbox360



im1 im2

Recentemente si è tenuto il Midway Gamer’s Day 2008, presso il quale era possibile vedere o provare le novità che usciranno nel corso del 2008 o dell’anno successivo. Ciò che ha attirato l’attenzione di tutta la stampa è stata la versione per Xbox360 di Unreal Tournament 3. Come ben saprete il titolo ha esordito su PS3 e PC da quasi un anno, ma la versione per la console di casa Microsoft, è un’altra storia. Innanzitutto questa release sarà dotata di tutte le patch e gli aggiornamenti rilasciati durante l’anno trascorso e inoltre vedrà tre nuove mappe, due mappe “restaurate”(vecchie glorie), tre nuovi personaggi e, rullo di tamburi, lo split-screen.
All’evento era presente anche il vice presidente della Epic Games, Mark Rein, che si è detto entusiasta di questa versione per 360 e ha mostrato parecchia esaltazione per una delle nuove mappe inserite, che mostrano un gameplay ancora più dinamico e adrenalinico.

Noi non abbiamo avuto l’onore di poter partecipare alla convention della Midway, ma possiamo comunque riferirvi le prime indiscrezioni che trapelano da oltreoceano. Durante l’evento era possibile misurarsi nelle battaglie cattura la bandiera, oppure nei normali scontri multiplayer. Ciò che n’è risultato è il solito Unreal, ovviamente in senso positivo. Il gameplay è sempre fresco, la grafica ottima, e l’astuzia dei both che ha sempre contraddistinto la serie sembra essere rimasta intatta.

im3 im4

Parlando invece di qualcosa di nuovo, lo split-screen, possiamo dire che questa new entry è più che gradita. Questa opzione renderà al massimo nelle partite in co-op, che saranno disputabili sia tramite il servizio xbox live, sia tramite link cable. Le partite in co-op comprenderanno sia le partite con giocatori reali che quelle in modalità single-player, dove potremo farci assistere da un amico, ovunque si trovi, basta solamente essere connessi al servizio live della 360.

La Epic Games e la Midway hanno mostrato solo pochi frammenti di giocato, ma nel contempo, ci hanno rassicurato sul risultato finale. Anche se alcuni aspetti sono da smussare, è stato comunicato che per l’estate del 2008(data USA) il titolo sarà pronto per il mercato e sembra anche attenderci qualche sorpresa che Mark Rein custodisce gelosamente e non ha minimamente accennato a volerla svelare.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest