Untethered Jailbreak iPhone 3GS con iOS 5



Finalmente è uscito l’untetherd Jailbreak per il firmware iOS 5. Però questo Jailbreak non è valido per tutti i dispositivi Apple, ma per funziona soltanto con iPhone 3GS old bootroom. MuscleNerd, un hacker del DevTeam è già riuscito a fare il Jailbreak Untethered ad un iPhone 4S e all’iPad 2. Questo metodo di Jailbreak però non e stato rilasciato al pubblico, dato che ci sono diverse questioni tecniche da risolvere.

L’uscita definitiva è prevista per Natale.

In questo articolo vi spiegherò come eseguire il Jailbreak iOS 5 del iPhone 3GS con RedSnow.

Prima di incominciare, assicuratevi che il vostro iPhone 3GS sia una versione old bootroom: per controllare se l’iPhone corrisponde, dovete controllare il numero di serie. Questo si controlla andando in Impostazioni –> Generali –> Info.

Se la 4° e 5° cifra del numero di serie formano un numero inferiore a 40, significa che siete in possesso di un iPhone old bootroom e questo significa che potrete proseguire con il Jailbreak.
Se invece queste cifre formano un numero tra 40 e 45, potrebbe trattarsi di un old bootroom, ma non è certo. Per scoprirlo, dovete controllare la 3° cifra che rappresenta l’anno di costruzione del dispositivo. Se si tratta di un “9”, significa che è stato costruito nel 2009 e questo significa che siete in possesso di un iPhone 3GS old bootroom. Se invece si tratta di uno “0”, significa che non avete un iPhone old bootroom, dato che lo “0” sta per 2010.

Se ora avete controllato il numero di serie e avete scoperto che il vostro iPhone è di una versione old bootroom, potrete continuare con la seguente guida. I punti sono da seguire nell’ordine indicato.

GUIDA AL JAILBREAK

1) Scaricate il firmware iOS 5 per l’iPhone 3GS e Redsn0w 0.9.9b5 per Mac o Redsn0w 0.9.9b4 per Windows e salvatelo sul desktop.

2) Lanciate Redsn0w –> cliccate su Extras –> Select IPSW –> selezionate l’iOS 5 per iPhone 3GS che avete scaricato prima. Cliccate su OK –> poi su NON

3) Cliccate su Back –> poi Jailbreak.
Redsn0w preparerà il jailbreak –> selezionate Install Cydia –> poi cliccate su Next.

4) Connettete l’iPhone al computer e poi spegnetelo.
Ora dovrete metterlo in DFU mode.
Cliccate su Next –> tenete premuto il tasto “Power” per 3 secondo –> Tenetelo premuto e contemporaneamente premete anche il tasto “Home” per 10 secondi –> Lasciate il tasto “Power” e dopo 15 secondi anche il tasto “Home”.
Ora l’iPhone dovrebbe essere in DFU mode.

5) Redsn0w fa il jailbreak dell’iPhone (durera alcuni minuti).
Al termine ci dovrebbe esserci l’icona Cydia sul vostro Springboard. Per sicurezza fate un reboot e poi il gioco è fatto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Damianosca

    ciao…io ho fatto tutto come dice la guida…ma quando vado su select ipws nn mi riconosce il file che ho scaricato di ios 5..cosa posso fare??

  • massimilianorad

    Salve, io ho la versione 88013D7Q3.. posso farlo?

  • Damianosca

    problema risolto..ho dovuto rinominare il file da dos…

  • micheleaq71

    Ciao ho terza, quarta e quinta cifra 014 ! Che faccio ?

  • massimilianorad

    Io ho la 013 ho provato a farlo ma mi dice che non è possibile eseguirlo.

  • micheleaq71

    Grazie !

  • acav

    Vale anche per i 3GS acquistati in USA?:

    Grazie
    Andrea

  • lucaaccoto

    Non Le so dire di certo,
    ma suppongo di si, dato che il DevTeam è un gruppo americano

  • massimilianorad

    Scusate ma siete sicuri che funziona? Io ho il numero di serie 88013****** ma mi esce scritto che non è compatibile.

  • Asald

    Ragazzi è scritto chiaramente… 013 equivale alla prima settimana di Aprile 2010, quindi new boot rom al 200%
    Io ho la 44esima settimana 2009 e niente jail nemmeno per me.. purtroppo bisogna ancora aspettare, anche se no GeoHot no party.

  • Pingback: Il nuovo iPhone potrebbe vedere la luce il prossimo autunno | Rumor | Cellulare.it()

Pinterest