URL Personalizzato su Facebook



Chi, dei tanti iscritti al noto social network non ha notato la scritta degli Url Personalizzati che arriveranno fra un pò? Ma quanti di voi avranno capito a cosa serve veramente ciò? Ve lo spieghiamo subito!

E’ sempre stato raro che un social network fornisse un indirizzo web personalizzabile. Facebook ha sempre preferito identificare gli utenti con una lunga stringa incomprensibile. E come si riconosce qualcuno da quella semplice stringa? Impossibile. Altri social network invece, come MySpace e Twitter hanno già optato per gli url personalizzabili.

Ora però Facebook cambia rotta! Per facilitare il riconoscimento dei diversi utenti, e inoltre per migliorare la ricerca delle persone fra i propri contatti.  Avevate sempre il problema di cercare un amico fra i numerosi omonimi? Ora tutto ciò vi faciliterà.

Ma come funziona? Il cambiamento dell’url identificativo sarà possibile da noi dalle 6:01 di sabato 13 giugno. Non riuscite ad attendere? Temete di non essere sincronizzati? Nessun problema: questo indirizzo ha il conto alla rovescia che dovrete tenere d’occhio. Poi, da quell’ora è possibile modificare l’indirizzo web a piacere (con nickname, nomi e così via). Visto che questo url non si potrà cambiare, state attenti a cosa inserite!

Come potrete immaginare, gli url saranno univoci e quindi non ce ne potranno essere di uguali. Ci sarà quindi una vera e propria guerra per accaparrarsi quelli qui “in voga” oppure di marche prestigiose, ma anche di persone con la stragrande maggioranza di omonimi (provate a cercare persone come Mario Rossi e vedete quanti ce ne sono… ) Staremo a vedere se ci saranno centinaia di persone davanti al computer alle 6 di mattina solo per cambiare l’url.

E se qualcuno si impossessa di un nome non suo, come di una celebrità o di un marchio celebre? I detentori legali del logo possono già pre-registrare il nome desiderato per evitare ciò, e per le celebrità staremo a vedere se tutto andrà per il meglio.

Quindi sveglia pronta e sperate di essere i più veloci, per accaparrarvi l’url personalizzato prima degli altri !

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest