Usare la connessione del pc per connettere la XBox 360 al Live



Attaccate la xbox al pc tramite il cavo LAN incrociato, va bene anche quella che esce con la console accendetete il pc e la xbox

xbox_live_300_225994m.gif

Configurazione Xbox 360

Andate in sistema/impostazioni di rete/modifica impostazioni/impostazioni di base/ adesso cliccate A e scegliete Manuale , si apre la pagina con le opzioni Indirizzo IP , Subnet Mask , Gateway , li dobbiamo modificare tutti in questo modo :

Indirizzo IP : 192.168.0.2
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway : 192.168.0.1

Salvate tutto e poi fate chiudi , in questo modo la xbox360 è configurata correttamente , adesso passiamo al PC

Configurazione del PC

Andate in start/connetti a /mostra tutte le connessioni/
selezionate la connessione di rete ( disolito : Connessione alla rete locale (LAN) )cliccateci sopra con il tasto destro e poi proprietà.
Si è aperta una nuova finestra e siete nella scheda “Generale”, ok allora selezionate ” Protocollo Internet ( TCP/IP )” e cliccate su Proprietà.
Adesso si è aperta una nuova finestra , a questo punto spuntate ” Utilizza il seguenta indirizzo IP ”
e impostate come di seguito :
Indirizzo IP : 192.168.0.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway lasciatelo vuoto.

A questo punto la connessione di rete è stata completata , Adesso configuriamo la connessione internet .

Condividiamo la Connessione :
Aprite la connessione da star/connetti a /nomeconnessioneadsl

Adesso cliccate su Proprietà poi andate nella scheda avanzate e spuntate ” Consenti ad altri utenti di connettersi a internet tramite questo computer ” accettate tutte le richieste che vi escono fuori cliccando ok e adesso avete finito ! Ravviate la xbox e il PC e connettetevi e Godetevi il LIVE.

 

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Marzaro.it

    Non male…
    Ti sei però dimenticato di specificare che per fare ciò si ha bisogno di due schede di rete LAN, nel caso in cui il modem richieda una connessione Ethernet…e solitamente pochissimi Desktop escono con due LAN integrate. :) e solitamente quasi nessuno lo sà… :D

  • ANONIMO

    scs ma a me nn funziona:
    configuro la rete xbox
    configuro la skeda di rete del pc cn il protokollo tcp/ip
    condivido la rete del pc
    riavvio tt
    faccio il test della connessione sull’ xbox e nn va…
    uff

  • rudi

    ciao, ho configurato l x box, ho configurato il pc, il mio problema sta nel condividere internet. mi spiego meglio, io ho una connessione wireless e non c’è l’opzione consenti ad altri utenti di collegarsi a internet tramite questo pc, infatti se accendo l x box e faccio il test di connessione risulta che l x box è connessa alla rete ma in internet no… attendo un aiuto!!!!

  • devi avere un cavo ethernet collegarlo al pc e xbox 360.nel pc vai su start,pannello di conrollo,visualizza stato della rete e attività,modifica impostazioni scheda poi passate all’xbox 360 andate su impostazioni di sistema,impostazioni di rete,rete cablata,configura rete,noterete che ha degli ip salvati,andate su altre impostazioni,ripristina i valori di fabbrica dopo aver fatto questo gli ip verrano azzereti.torniamo sul pc,cliccate con il tasto destro connesione locale (lan)e connesione rete wirless,connesione con bridngin e aspettate che finisca di connetere.tornate sull’xbox 360 e vedrete che gli ip ci sono delle cifre,andate di nuovo su altre impostazioni,ripristinate i valori predefiniti di fabbrica,andate su verifica connessione a xbox live,aspettate poi vi si aprirà un avviso ma voi non ci fate caso,fate annulla e il gioco è fatto

Pinterest