Usare la WebCam come controller per giocare con CamSpace



Chi si sente un giocatore incallito e magari ha apprezzato il nuovo modo di giocare che la nintendo Wii con il suo nuovo controller ci ha fatto conoscere ed amare, apprezzerà questo nuovo software che ci permetterà di adoperare la webcam com sensore di movimento.

Questa incredibile idea proviene da un ragazzino di Tel Aviv che utilizzando programmi open source ha collaudato a casa la sua invenzione ed ora trovati i sostenitori dà in licenza questa nuova tecnologia.

In pratica il funzionamento del software agisce tramite i movimenti letti dalla webcam su oggetti in contrasto, la si punta su un oggetto, magari una bottiglia o una racchetta, e la cam in pochi secondi riconoscerà l’oggetto e ne percepirà il movimento potendolo utilizzare come controller.

CamSpace può riconoscere fino a 4 oggetti, si potrà quindi giocare e divertirsi in multiplayer.

Disponibile solo per Windows in versione non definitiva scaricabile da qui: LINK

2009051520090506camspace1

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • marco

    cm ifaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????””””’

  • cm si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????????????????????????????????????????????”’

  • devi scaricare il software dal LINK sopra, poi istallarlo e avviarlo, puntare la webcaam del tuo pc su l’oggetto che preferisci e quando lo avrà riconosciuto…il gioco è fatto!

Pinterest