Usare l’iPhone come un Mac



apple-iphone-3g_33413_1.jpg

Ho scoperto recentemente girovagando per la rete questo sito che propone un dock particolare a cui collegare l’iPhone fornendo in uscita una connessione dvi, un’uscita audio, e una presa usb.

Questo dock chiamato JaiPhone dovrebbe, stando al sito ufficiale, permettere di collegare l’iPhone ad un monitor e a tastiera e mouse.

Sul sito ufficiale è presente solo un’immagine

maciphone.jpg

corredata da una brevissima descrizione e un conto alla rovescia all’uscita del magico dock.

L’idea è ottima, anche se ho paura si tratti di un’ennesima trovata pubblicitaria, in quanto mi sembra impossibile che un iPhone sia in grado di supportare un carico di lavoro tale, ma soprattutto c’è da capire se iPhone sarà utilizzato come un Mac o se verrà solamente replicato lo schermo di iPhone sul monitor e l’inserimento avverà tramite mouse e tastiera anzichè attraverso il touch screen.

Il mio pregiudizio trova fondatezza anche guardando questa foto presa direttamente dal sito ufficiale

maciphone2.jpg

infatti si può notare che la presa usb messa in verticale è alta come la presa Dvi, cosa assolutamente irreale, e questo fa pensare che quell’immagine sia opera di photoshop più che di un ideatore informatico.

Inoltre nell’immagine precedente il logo sul monitor è al contrario, la tastiera pure, ma l’iphone invece non è speculare ma è giusto.

Inoltre hanno utilizzato un iPhone 2G, cosa alquanto insolita, per una pubblicità sarebbe stato molto più logico utilizzare un iPhone 3G.

Voi che ne dite?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest