Utilità di sistema: Glary Utilities



Glary utilities è un utilità di sistema, premiato più volte per la sua efficacia e per la semplicità con cui si presenta. La homepage del programma è formata da 4 pagine + 1 del menù; ogni pagina a sua volta è formata da varie categorie, andiamo a vederle nello specifico:

in prima pagina troveremo lo stato del prodotto, ci indicherà l’arrivo di nuovi aggiornamenti, registrare il prodotto (potrete utilizzare anche la versione di base, funziona benissimo lo stesso) e la manutenzione automatica se l’avrete abilitata.

Andando avanti troveremo la manutenzione 1-clic ovvero potrai avviare una pulizia veloce la cui ti aiuterà a: pulire il registro; riparare i collegamenti;gestire esecuzioni automatiche;pulire file temporanei; eliminare tracce e rimuovere spyware; veloce e pratico pochi secondi di attesa e avrai già dato una bella pulita al tuo computer.

Se volete pulirlo in profondità andate nella pagina “moduli“, composta da varie categorie:

pulisci e ripara – comprende pulizia del disco;pulizia del registro; riparazione collegamenti e gestione disinstallazione.

ottimizza e migliora – gestione esecuzione automatiche (ovvero i programmi che si avviano automaticamente con windows); ottimizza memoria;gestione menù contestuale e deframmentazione registro.

privacy e sicurezza – eliminazione tracce; distruzione file (distrugge definitivamente i file); recupero file cancellati; criptatura e decriptatura.

file e cartelle – analisi disco; ricerca file duplicati (i quali sprecano spazio e creano errori); ricerca cartelle vuote; divisione e riassemblaggio file (divide i file grandi in file più piccoli per rendereli più maneggevoli, e li riunisce).

strumenti di sistema – gestione processi (simile al task manager); assistente internet Explorer; system information; strumenti standard di windows (accesso diretto alle utilità predefinite di windows).

Infine il menù da qui potremo informarci sul prodotto, se bisogno di aiuto andare al sito ufficiale, oppure chiedere consigli al centro di ripristino o leggere semplicemente il FAQ e inoltre cambiare skin del prodotto seguendo il colore che più vi aggrada.

Insomma glary utilities è un prodotto versatile, maneggevole, di facile utilizzo e molto utile. PROVATELO!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest