Utilizzare il cellulare come webcam senza fili



I cellulari moderni sono dotate di ottime videocamere, perché allora non sfruttarle come webcam? Se disponete di un cellulare Nokia con sistema operativo Sybiam ed il vostro pc possiede una connessione Blueetooth (se non l’avete una penna per il collegamento Blueetooth costa circa 10€), potete utilizzare il vostro cellulare come webcam.
Quello che vi serve è WWIGO è un programma gratuito che permette di utilizzare il Nokia come webcam, lo potete scaricare  gratuitamente dal sito wwigo.com oppure scaricarlo direttamente dal cellulare all’indirizzo m.wwigo.com

WWIGO è composto da due moduli software:
1 – La parte client che verrà installata sul computer
2 – La parte server, da installare sul cellulare che servirà da webcam

Finita l’installazione, aprite il programma WWIGO sul PC, poi aprite WWIGO installato sul cellulare, la webcam/cellulare apparirà nel computer all’interno del programma WWIGO, che potete tranquillamente chiudere. Sui programmi in cui vuoi usare la webcam/cellulare, selezionate wwigo come sorgente video. 

In alternativa poteteusare Smartcam altro software simile ad WWIGO, Smartcam è anch’esso gratuito (Open Source) è scaricabile da Qui

Con questi due programmi potete usare il vostro cellulare su Skype, MSN Messenger ed qualsiasi altra applicazione che permetta la videoconferenza fra utenti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest