Utilizzare un dispositivo iOS come mouse e tastiera per un computer



Il proprio iPad, iPhone o iPod Touch può essere utilizzato come soluzione mouse e tastiera per il proprio computer. Ciò è possibile grazie ad un’applicazione fornita da Logitech, TouchMouse. Logitech è un’azienda nota per la produzione di mouse e tastiere di qualità, tuttavia questa azienda ha prodotto anche questo sistema di software che consente di trasformare un dispositivo iOS in un perfetto telecomando da utilizzare con il proprio computer.

ll funzionamento di TouchMouse è il seguente: si installa sul computer un programma denominato Touch Mouse Server. Questo programma è reperibile dal sito ufficiale. Una volta scaricata la versione del programma appropriata a seconda del proprio sistema operativo, è sufficiente installarla. Touch Mouse Server è lo strumento che abilita il computer ad essere controllato da un dispositivo iOS presente nella rete.

Sul proprio dispositivo iOS bisogna invece scaricare l’applicazione client che consente di accedere ai computer nella rete dove sia installato ed avviato Touch Mouse Server. Questa applicazione è reperibile dall’AppStore gratuitamente. Una volta avviata, sarà sufficiente digitare l’indirizzo IP del proprio computer (visualizzato in Touch Mouse Server) e collegarsi. Sarà quindi possibile manovrare il puntatore del mouse ed utilizzare la tastiera virtuale di iOS per comandare il proprio computer.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest