Utorrent: come velocizzare il client torrent più leggero del mondo in pochi passi



Utorrent è un client torrent leggerissimo ed efficiente. Uno dei più amati dalla comunità peer-to-peer del mondo.

Questo programma riesce a scaricare tutto di tutto: dai film agli album musicali, dai giochi ai programmi… Insomma! tutto di tutto!

Ma ora veniamo al dunque: questo programma alcune volte non da il meglio di se e vi ritrovate ad aspettare per giorni (se non settimane) che il vostro beneamato file arrivi al 100%.

Adesso vi spiego passo per passo come velocizzare il vostro client torrent per scaricare velocemente o almeno superare i soliti 7/8kb al secondo.

Prima di tutto è indispensabile avere l’ultima versione di utorrent: per fare cio ci sono 2 metodi: o ci si collega al sito di utorrent e si scarica l’ultima versione o si va in utorrent e si clicca su Aiuto–>Controllo Aggiornamenti e si aggiorna.

Dopo essere sicuri di avere l’ultima versione di Utorrent andate su Opzioni–>Setup Automatizzato e nel menu a cascata della voce “Banda” scegliete “France, Paris” e cliccate “Avvia il Test”. Una volta che il test è finito nel menu a tendina che sta sotto vedrete la vostra velocità di upload. Salvate ed uscite.

Adesso recatevi in Opzioni–>Impostazioni e cliccate su Banda. In alto vedrete la voce “Velocità Massima Di UL (kb/s) [0=Illimitata]” ; sostituite il numero che c’è scritto con 1 infatti limitando l’upload velocizzeremo il download.

Adesso salvate e riavviate Utorrent.

Per scaricare sempre velocemente quando ricercate i torrent sui siti vi raccomando di controllare sempre i seed perchè più sono è più scaricate veloci.

Inoltre raccomando di non utilizzare mai programmi come Utorrent Acceleration Tool perchè non fanno niente anzi intasano di più la linea.

Buon Download!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest