Vacanze Jeans: il Gruppo Alpitour conquista il web



jeansForse non tutti sanno che marchi di grandi tour operator di notorietà nazionale come Francorosso, Villaggi Bravo, Viaggidea e Karambola, fanno capo al Gruppo Alpitour. E forse non tutti sanno che Alpitour è sbarcata da qualche mese sul web con un nuovo brand destinato in particolare ad un target giovane e avente buona familiarità con internet.

In effetti nel nome è già racchiuso tutto il programma: Vacanze Jeans. I pacchetti viaggio, aventi la formula del “tutto compreso” sono acquistabili sul sito AlpitourWorld.com, l’ecommerce del Gruppo Alpitour. Proprio questi due marchi, Vacanze Jeans e Alpitourworld.com, simboleggiano il nuovo approccio del Gruppo Alpitour al mondo internet: da una pura presentazione delle offerte e dei cataloghi alla possibilità di comprare online; una vera rivoluzione per un Gruppo da sempre legato al tradizionale acquisto in agenzia di viaggi.

Di questa svolta possono beneficiare anche i clienti, che ritrovano online un’ulteriore opportunità di acquisire pacchetti viaggio a prezzo contenuto. A differenza di altri noti siti di vendita di viaggi online, nel caso di Vacanze Jeans il processo di vendita passa direttamente dal produttore al Cliente, ma la qualità di Jeans resta quella tipica del consolidato Gruppo Alpitour: l’associazione ad Assolowcost Qualità & Valore, segna una netta presa di distanza  dalle sorprese che riservano marchi poco noti o di mediocre valore, che hanno spesso su internet il loro canale di sfogo più diretto.
Il progetto Alpitourworld.com ha richiesto un investimento tecnologico di oltre 2 milioni di euro.e propone oltre 350mila combinazioni di viaggio. Naturalmente, l’uso di internet come canale di vendita facilita il lancio di offerte last minute, negli ultimi quindici giorni prima della partenza, e last second, tre giorni prima della partenza.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!