Vedere quale contatto ti ha cancellato su facebook



greasemonkey

Facebook ormai è diventato il più grande social network del mondo, molto famoso anche in italia, anche per questo le funzionalità del suo sistema si sono molto ampliate, oramai su facebook è possibile fare quasi di tutto grazie alle sue applicazioni interne create dagli stessi utenti.

L’ unica pecca di questo enorme sistema però è che facebook non ci avvisa quando qualcuno ci elimina dalla sua lista contatti, infatti quante volte vi sarà capitato specialmente se avete una lista contatti molto grande, di trovarvi un numero di amici inferiore al giorno prima.

Niente paura oggi vi parlerò di un piccolo script che risolve questo piccolo problema.

Per prima cosa dovete scaricare un componente aggiuntivo (add-on) per Firefox chiamato Greasemonkey, che potete trovare qua.

Questo add-on molto semplicemente è un contenitore e gestore di script per lo stesso firefox.

Scaricato Greasemonkey, dovete scaricare lo script da associargli, che ci avvisa proprio quando qualcuno ci elimina dalla sua lista amici su facebook, lo script in questione è Friends Checker.

Dopodiche vi basterà solo ogni volta che avviate firefox, assicurarvi che greasemonkey sia attivato, e ve ne accorgerete dal faccino di una scimmietta in basso a destra, se non è attivato la scimmietta vi comparirà di colore grigio.

greasemonkey facebook

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest