Velocizzare Windows Xp



Non esiste (almeno io non lo conosco e soprattutto, se voi lo conoscete scrivetemelo nei commenti!!) un programma per velocizzare il Pc. L’unica cosa che possiamo fare per velocizzarlo un pò è ripulirlo dai file temporanei e togliere un pò di effetti grafici inutili che succhiano memoria a discapito della velocità…
Per quanto riguarda i file temporanei, il migliore, almeno secondo me è CCleaner (che tra le altre cose è gratuito) che oltre a eliminare i file temporanei si occupa anche di visualizzare, in maniera “pulita” i processi che partono in automatico all’avvio con possibilità di disabilitarli. L’installazione e rapida e la pulizia anche. Non vi resta che scaricarlo e provarlo! Ecco il link del sito ufficiale di CCleaner!

Per togliere gli effetti grafici superflui andate su Risorse del computer e cliccate con il tasto destro del mouse, selezionando successivamente Proprietà.
Entrare nel TAB Avanzate, da lì troverete come prima voce Prestazioni. Cliccate su Impostazioni e adesso deselezionate tutte le caselle lasciando attive solo queste due:

– Utilizza ombreggiature per le etichette delle icone sul desktop
– Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti

A questo punto cliccte su Applica e poi su OK.

Metodo per togliere elementi grafici superflui

Metodo per togliere elementi grafici superflui

Con questo metodo il Pc dovrebbe risultare più scattante (risponderà un pò più velocemente ai vostri comandi).
Spero di esservi stato utile…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest