[VIDEO] base jumping che diventa quasi una sfilata di moda



Conoscete il base jumping? O più correttamente B.A.S.E. Jumping? Se non lo conoscete, è quello sport estremo che consiste nel lanciarsi nel vuoto da varie superfici, atterrando con l’ausilio di un paracadute. Il tipo di edifici da cui ci si lancia sta nel nome stesso: Buildings (edifici), Antennas (torri), Span (punti), Earth (scogliere o altri tipi di formazioni naturali). Si tratta di uno sport generalmente piuttosto spettacolare da guardare, ma che diventa ancora più spettacolare e curioso se lo si pratica in tacchi alti e ben vestiti.

È ciò che hanno fatto alcuni ragazzi in un video GoPro, che vi alleghiamo proprio qui sotto. Il team di sportivi è composto da Roberta Mancino, Giovanni Silvestri, Andrey Karr, Luca Tondelli e Maurizio Di Palma.
Nella descrizione del video si può leggere:

Roberta Mancino esprime la sua passione per la moda e il suo amore per il base jumping in questo straordinario video “Alta moda”, con Giovanni Silvestri, Andrey Karr, Luca Tondelli e Maurizio Di Palma. Guardarli lanciarsi dal Monte Brento vestiti di tutto punto dei loro abiti firmati Roberto Cavalli. Se aveste in mente di praticare base jumping lanciandovi da un rilievo perfetto, fareste bene a farlo in modo estremamente elegante.

Vederli lanciarsi vestiti così bene e non con le solite tute da sport estremi fa sicuramente un effetto strano, quasi come se il salto fosse ancora più folle del normale. E pensiamo non ci sia mai stato un nome più appropriato di “Alta moda”, in questo caso.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest