Video converter gratis per Mac OS X e Windows



Come ho già accennato in un articolo precendete i video vengono codificati con dei codec (coder e decoder) per risparmiare spazio. Qualche volta però il formato del video non viene supportato da un programma e quindi c’è bisogno di convertirlo in un altro formato utilizzando così dei codec differenti.

Per convertire i video vi consiglio di utlizzare Squared. Quest’utilità non è solo un convertitore di ottima qualità ma ha integrato anche altre possibilità come un player multimediale e un downloader per i filmati di YouTube. Di seguito trovate i file supportati:

  • MPEG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, MOV, DV, AVI, MP4, TS, M2T, MMV, REC, VID, AUD, AVR, VDR, PVR, TP0, M2V, M1V, MPV, TOD, AIFF, M1A, MP2, MPA, AC3, e molti altri ancora…

Squared

Io, ad esempio, avevo un problema nella lettura dei video con iMovie ’09 (Mac OS). Quando importavo i video dalla mia videocamera non venivano riconosciuti dal programma perchè avevano il formato “.avi”. Con Squared sono riuscito a convertirli in MPEG4 (la dimensione è triplicata) e così iMovie li ha processati senza problemi.

Da notare che Squared è compatibile sia con Mac OS X e Windows. Se avete bisogno di ulteriori informazioni vi consiglio di andare sul sito ufficiale (il link lo trovate sopra), grazie.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Nicholas

    Il programma non è supportato da Mac, contrariamente a quanto specificato nel titolo… Saluti cordiali

  • @Nicholas come no? lo screenshot che vedi nell’articolo lo fatto col mio mac…

Pinterest