Samsung presenta il suo ChromeBook da 249$



La Samsung ha presentato, a San Francisco, il suo Chromebook da 249 dollari.

Il monitor ha una diagonale di 11.6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel e consente la fruizione di video ad alta definizione.

Il cuore pulsante di questo portatile ultraleggero (pesa appena 1.1 kg) è un processore Cortex A15 Exynos 5 Dual Core in grado di garantire fluidità all’uso multimediale e di supportare la grande dotazione di canali di connessione che comprende il WiFi a/b/g/n, il Bluetooth e l’uso del 3G grazie ad un alloggiamento micro-sim sul retro.

La dotazione di Ram è di 2 Gb e la memoria flash integrata è di 16 Gb a cui vanno ad aggiungersi 100 Gb grazie un particolare account Gdrive disponibile per 2 anni. Questa misura, volta a mantenere leggero il peso del Chromebook, si coniuga bene con la batteria che garantisce 6.5 ore di autonomia e con lo schermo opaco che contente di fruire della navigazione in qualsiasi condizione di luce: sia all’esterno che all’interno.

Il risultato è che il Chromebook Samsung risulta essere un portatile destinato a chi ha uno stile di vita mobile ed a chi vuole fruire delle stesse comodità di un Macbook Air ad un prezzo molto più basso.

Via | Engadget

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest