Video Hands On del nuovo LG Nexus 10



Alcuni siti specializzati hanno messo in circolazione dei video “hands on” per mostrare le caratteristiche del Nexus 10, il tablet creato da Samsung e Google.

In uno di questi video, in particolare, viene evidenziata una caratteristica saliente di questo prodotto: la fluidità del funzionamento sia nel passaggio da un app all’altra, sia nel passaggio da una foto all’altra nelle gallery a scorrimento.

Il merito di questa scorrevolezza va al cuore del tablet: il processore è un dual core Exynos 5250 con 1.5 di clock che lavora abbinato ad un banco di Ram da 2 Gb ed a una scheda grafica Mali T604. Questo consente, anche, di offrire un ottimo supporto al comparto grafico: lo schermo è un 10 pollici in tecnologia Gorilla Glass 2 con una definizione di 1600 x 2560 pixel ed una densità di 300 punti per pixel. Notevoli anche le fotocamere (quella posteriore è da 5 megapixel e registra video HD a 1080p mentre quella anteriore riprende a 720p) ed il supporto alle reti: Wi-fi, Bluetooth 4.0 e NFC (con doppio chip).

Particolare si è rilevata l’adozione del nuovo Android 4.2 con supporto al multiutente: nella lock screen passare da un desktop all’altro è semplicissimo ed ogni utente potrà ritrovare le sue app con relative impostazioni.

Link: Engadget
Immagini:

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest