Video making e animazione 3D: i corsi di SAE Institute



Il SAE Institute di Milano, ente che si occupa prevalentemente di formazione nel settore audio-video, offre un interessante programma di corsi sulla gestione digitale di immagini e suoni. L’Istituto riaprirà dopo l’estate con un’offerta di corsi nel settore dell’ “Audio engineering”, del “Digital film making”, in “Electronic music production”, “DJ Techniques” e “3D Animation”.

2009080620090806macchina-3d1

Per diventare ingegnere audio è necessaria una formazione in vari campi, dall’equipment al lavoro nello studio di registrazione, al fine di intraprendere una carriera lavorativa come remixer, tecnico di registrazione, nel mixaggio, produzione o post-produzione. Oltre agli aspetti tecnici della professione, nel corso in “Audio engineering” SAE Institute saranno trattati i temi del business dell’audiovisivo, per quel che riguarda gli aspetti finanziari e di promozione.

SAE Institute offre inoltre un “Film making programme” per la formazione in ambito cinematografico. Gli studenti di questo corso impareranno a scrivere per il cinema ed approfondiranno le tecniche per le riprese, la regia, fino alla post-produzione: in questo modo gli iscritti potranno conoscere tutte le fasi di costruzione di un film e comprendere a fondo la professione che sceglieranno di intraprendere, anche grazie a laboratori pratici, in studi dove potranno utilizzare i software e hardware più avanzati.

La musica elettronica fa ingresso nel mondo della formazione con il corso “Electronic music production”, un percorso in grado di offrire le conoscenze per la creazione del prodotto musicale. “Dj Techniques” è invece il primo corso italiano per futuri “disc-jokey”, il cui lavoro dovrà mettere insieme conoscenze sia per nel suono analogico che digitale.

SAE Institute di Milano offre anche una formazione nel campo dell’animazione 3D: gli studenti potranno formarsi sul design in tre dimensioni, utilizzando software quali Maya, Zbrush e Shake. Proprio sul tema della 3D Animation, SAE Institute di Milano proporrà un workshop gratuito al pubblico di CineShow, Salone per il cinema, la televisione e il multimedia, a Torino dal 18 al 20 settembre 2009. Al Salone anche il workshop gratuito SAE in “Video Making”: per iscriversi ai corsi, visitare il sito di CineShow.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest