Video su YouTube di Google Chrome: viral marketing!



Immagine dal video Tu e il tuo amico Browser

Immagine dal video "Tu e il tuo amico Browser"

Il colosso Google, che oramai ha già da un po’ di tempo messo sotto i riflettori il suo browser, Google Chrome, in questo periodo sta facendo pubblicità a tale prodotto su YouTube con una serie di video ad effetto, simpatici ed originali (creati dagli utenti, grazie ad un contest).

Di null’altro si tratta se non di Viral Marketing:

Il principio del viral marketing si basa sull’originalità di un’idea: qualcosa che, a causa della sua natura o del suo contenuto, riesce a espandersi molto velocemente in una data popolazione. Come un virus, l’idea che può rivelarsi interessante per un utente, viene passata da questo ad altri contatti, da questi ad altri e così via. In questo modo si espande rapidamente, tramite il principio del “passaparola”, la conoscenza dell’idea. (Wikipedia)

E’ possibile trovare i video all’indirizzo seguente:

Google Chrome Italy su YouTube

Proprio il grande colosso ci sta fornendo uno dei migliori esempi di come sfruttare YouTube a fini pubblicitari: ciò ci fornisce un’ottima guida per imparare a gestire in modo appropriato il viral marketing e, soprattutto, capire in maniera concreta di cosa si tratta.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • ottimo davvero interessante!!!

    fa piacere che anche le piattaforme più innovative come youtube, ci aiutino tramite guide, al fine di insegnarci dandoci ottime dritte, per il fine GUADAGNO!!!

    ciao da tradingforex

  • e75da82

    google e la pubblicità ormai sono una cosa unica…

Pinterest