Videogame Zynga Poker



Facebook è sicuramente il social network più usato in Italia.

Molti lo usano per rimanere in contatto con amici lontani, parenti, vecchi compagni di scuola ma sono altrettanto tanti quelli che usano Facebook solo per giocare ai videogame gratuiti disponibili.
Tra questi giochi online ci sono i famosi Farmville, CityVille.

Uno dei giochi più frequentati è Zynga Poker (Texas Hold’em Poker).
Zynga Poker è un gioco di poker gratuito, variante Texas Hold’em.
Specialmente quando non si ha pratica nel gioco del poker, la possibilità di fare un paio di partite gratuite è molto utile ad imparare meccanismi fondamentali e soprattuto la terminologia del Texas Hold’em.

Check, Fold, Call, Raise forse non sono termini conosciuti dai giocatori italiani, ma che sono di fondamentale importanza se si vuole giocare a poker ad alti livelli. Check significa puntare la stessa cifra che ha puntato l’avversario precedente, mentre fold signfica passare. Call, in Zynga Poker, vuol dire accettare qualsiasi la cifra puntata fatta dagli avversari.

Una volta avviato il gioco, per chi non ha mai partecipato, vengono regalati dei dollari virtuali (totalmente gratuiti) da usare in una delle poker room virtuali.

Dopo il caricamento di Zynga Poker, è possibile scegliere una delle tante poker room. Per i neofiti è bene scegliere una sala virtuale dove  il buy-in è basso. Il buy-in in qualche modo limita quanto si può  puntare durante una partita di poker.

Per i neofiti l’ideale è scegliere Min/Max BuyIn 40/800, come raffigurato nell’immagine.

Per partecipare alla partita è necessario aspettare che quella in atto sia finita e quindi cliccando su una poltrona SIT si prende parte al gioco.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest