videogiochi comandati dal pensiero ad Onde Cerebrali senza joystick!



videogiochi

Ultima frontiera dei videogiochi. Esce negli usa un Kit che sa riconoscere le onde cerebrali trasformandole in azioni nella realtà virtuale del videogioco. Una specie di cuffia console che ti legge la mente.

Se la Nintendo Wii ti sembrava già un traguardo irraggiungibile, preparati alla fantascienza: Negli Stati Uniti è da poco uscito il primo dispositivo per controllare i videogame con la mente. Si chiama MindSet ed è solo uno dei prodotti basati sulla lettura del pensiero che ssaranno disponibili sul mercato entro la fine dell’anno. Maggiori informazioni si possono avere sul sito NeuroSky.
Sembra una normale cuffia, ma ha un elettrodo che si appoggia sulla fronte ed è in grado di interpretare alcune onde cerebrali. L’idea nasce nel 1999 da un neuroscienziato russo, uno psicologo coreano e un esperto di ergonomia della Virginia che hanno pensato di trasformare l’elettroencefalografia, usata in medicina per trasformare l’attività elettrica del cervello, in una tecnologia per videogiochi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!