Virtual tuning : Come cambiare i paraurti (Tutorial Photoshop)



Il tutorial che vi propongo oggi è essenziale per proseguire nel virtual tuning e il risultato sarà molto soddisfacente e spettacolare e vi permetterà di personalizzare le vostre auto in un infinità di modi!

Passo 1 : Selezionate la foto che volete modificare.

seat.jpg

Passo 2 : Cercate la foto di un auto in prospettiva simile a quella della foto che avete scelto in precedenza e che soprattuto vi piace il paraurti.Se volete risparmiare deltempo cercatela pure del colore simile,se non la trovate va bene lo stesso,qua in mondoinformatico ci sono altri tutorial sul virtualtuning che spiegano come cambiare colore all’autovettura a vostro piacimento.

Una volta trovata l’immagine apritela

ferrari.jpg

Passo 3 : Con il lazlo magnetico ritagliate il paraurti,non preoccupatevi per adesso dei tagli dei fari, li sistemerete nei prossimi passaggi.

paraurti.jpg

Passo 4 : Incollate la parte selezionata sull’altra immagine e la posizionate sul paraurti della macchina da modificare.

Passo 5 :Con il tasto destro del mouse clicchiamo sopra l’immagine e con il comando free transorm (rotate,scale,skew,distort) incominciamo ad adattare il paraurti all’immagine.

Passo 6 : Con la gomma cancellate le parti che non vi interessano e rendete omogeneo il paraurti all’immagine.

Passo 7 : Con il tasto destro del mouse cliccate ancora sopra l’immagine e con il comando free transorm (rotate,scale,skew,distort) e adattate il paraurti all’immagine il più possibile,all’occorrenza cancellate ancora con la gomma e ripeete il procedimento fino a quando non siete soddisfatti.

Il passaggio qua è abbastanza complicato e non c’è un metodo preciso per farlo,solo un po di pratica e un bel po di tentativi vi renderanno l’effetto gradevole!

Poi pian piano che proverete ad applicare questo effetto tutto vi risulterà più naturale.

Passo 8 : Salvate l’immagine o se volete modificatela e soprattutto cercate di rendere più omogeneo possibile il colore.

Ecco il risultato

seatcompleta.jpg!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • giovanni

    voglio modificare le auto

Pinterest