VIRUS su FaceBook!



FACEBoOK-VIRUS-ALLERT-antivirus-online-gratis-pc-computer-moden-adsl-internet-pericolo-posta-elettronica-email-mail-windows

Ragazzi è in circolazione un virus potente che ci sta mettendo tutti K.O! Sto parlando del nuovo virus :

  • TROJAN Bredolab , che si diffonde a macchia d’olio sotto forma di allegato, nei messaggi di posta, dove una volta letto il messaggio e fatto partire l’allegato, il vostro PC verrà completamente contagiato, bloccando anche il vostro moden e la vostra linea adsl… ( installatevi sul computer un buon ANTIVIRUS ).

la sua specialità e di interagrarsi con il mondo informatico tramite il nuovo social network, chiamato Facebook, facendo cadere nella sua trappola un utente dopo l’altro.

Quello che succede collegandosi alla posta elettronica di Facebook è questo :

  • Si piazza tra i nostri contatti, o tra quelli dei nostri amici e ci invia delle email, dove in oggetto troviamo scritto «Password Reset – Confirmation Email».
  • Come possiamo ben capire, questo VIRUS, all’inizio insignificante, ci sta chiedendo di cambiare la nostra password… ma noi non lo sappiamo!!
  • Una volta entrati, ci verrà detto che la nostra password è stata cambiata per motivi di sicurezza e ci invita a ripristinare l’account aprendo un oggetto in allegato che, in realtà, è il VIRUS, contenente un’altrettanto codice maligno, che andrà ad intasarci il PC!
  • Una volta aperto l’allegato ci verrà scritto «Puoi trovare la nuova password nel documento allegato – Grazie, dal The Facebook Team».
  • Ma dietro, come avrete capito, non c’è nessun team a farci assistenza non, ma bensì i soliti malintenzionati, che sfruttano in questo caso il portale più popolare del mondo, ”almeno per il momento”, diventato ormai una sorta di routine indispensabile nella nostra vita quotidianità.

Quindi ragazzi state attenti e fidatevi solo delle persone che conoscete e non aprite tutti i messaggi di posta elettronica che vi capitano,ma leggete, leggete e leggete sempre ciò che accede, verificando che i messaggi che arrivano sulla vostra casella siano davvero importanti e di qualcuno che conoscete!!!!

Un saluto e alla prossima!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • trabbo

    grazie della info!

  • non c’è di che!!!

Pinterest