• 10 Luglio 2008
  • 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Nessun voto

Vista più veloce con vLite

Logo vLite

Uno dei maggiori problemi di Windows Vista è la sua pesantezza.

Anche se a livello di sicurezza, infatti,  è generalmente riconosciuto come buono, la velocità è uno dei suoi problemi maggiori.

Qui entra in gioco vLite, un software freeware che permette di ottenere un file di installazione di Windows Vista più in versione più “snella”.

vLite, infatti, permette come prima cosa la rimozione di componenti superflui di Vista, creando un file di installazione (un’immagine ISO) prima di questi componenti, quindi molto più leggero.

Tutto ciò risulta diverso, almeno in termini di prestazioni, dal rimuovere i componenti quando Vista è già installato. Inoltre in questa maniera si risparmia anche molto spazio su disco.

Per ora vLite è disponibile nella versione 1.1.6 Final, anche se gli sviluppatori sono al lavoro sulla versione 1.2, che in questo momento risulta essere ancora una Beta.

Le migliorie della nuova versione riguarderanno soprattutto l’integrazione e la gestione del Service Pack 1 di Vista.

Ecco una screenshot di vLite in esecuzione:

vLite

RSScommenti all'articolo (0)

scrivi commento

Nome:

Email:

Url:




E’ con immensa soddisfazione che comunico che mondoinformatico.info ha superato i 1.000 articoli pubblicati!

Ebbene si, sembra incredibile ma tantissimi di voi hanno scritto molti articoli, alcuni molto interessanti, altri meno ma tutti originali, unici e in tema.

Il traguardo…

Ultimi Articoli Commenti

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sulle novità del sito.

  • SONDAGGIO
Che notizie vorresti trovare su mondoinformatico?
Visualizza risultati
  • CRITEO
  • CHATTING

utenti online

Ci sono attualmente 0 utenti e 2 ospiti collegati