Vlc Player: il lettore di riferimento per i tuoi file multimediali



La grande diffusione di contenuti multimediali attraverso internet ha richiesto da una parte una capacità di archiviazione, ottiche o analogiche, e dall’altra la possibilità di riprodurre file video e audio senza la necessità, ogni volta, di dover scaricare codec specifici per ogni tipo di formato. E sì perché tutti i file che circolano in rete hanno formati spesso molto diversi tra loro che richiedono players in grado di interpretarli e riprodurli senza scatti e con una certa qualità.

Così spesso sui pc si trovano installati diversi tipi di lettori sia per l’audio che per il video, ognuno di essi in grado di riprodurre con maggiore efficienza un formato piuttosto che un altro. Districarsi in mezzo alla jungla di formati, divx, xvid, mpeg, aac, mp3, wav e chi più ne ha più ne metta, non è cosa facile specie per chi non è molto pratico di cose simili. Un aiuto a coloro che vorrebbero un player semplice da usare e soprattutto, universale, esiste già da alcuni anni: Vlc Media Player.

VLC è un player video/audio molto semplice da usare sia per utenti esperti che per neofiti, ed è in grado di riprodurre tantissimi tipi di contenuto multimediale senza bisogno di installare codec aggiuntivi. Basterà trascinare i vostri video preferiti o le vostre canzoni all’interno della finestra del programma per avviare immediatamente la riproduzione. Vlc Media Player è un file molto leggero, sia come file di setup che come software in sé. Durante la riproduzione, anche di file video complessi, Vlc Player lavora in modo discreto senza gravare sulla cpu di sistema, garantendo, dunque, una riproduzione fluida e senza scatti.

Il download di Vlc in italiano garantisce, in un unico file, tutto ciò che è necessario a vivere un’esperienza multimediale unica. Non occorrono plug-in o add-on aggiuntivi dopo l’installazione. Questo aspetto è molto importante dal punto di vista della sicurezza. I virus informatici, infatti, spesso sono nascosti nei codec che si scaricano. Eliminata questa possibilità si evita il probabile download di virus e malfare sul proprio pc. Una volta installato Vlc potrebbe richiedervi aggiornamenti online, necessari per tenere il programma sempre perfettamente compatibile con tutti i nuovi formati.

L’aspetto più straordinario di questo player sta nella completa gratuità del software. Scarica Vlc Media Player gratis sul tuo pc per vivere i tuoi contenuti multimediali senza stress né pensieri.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest