Volete arrotolare un display? Chiedete a Samsung



Avete mai provato ad arrotolare un display come se fosse un foglio di carta? Immagino di no, e se le risposta fosse affermativa, molto probabilmente avete già fatto visita al Consumer Electronic Show a Las Vegas, in cui Samsung Mobile Display ha presentato la nuova linea di pannelli flessibili.

Per adesso si tratta solo di prototipi, ma dalle caratteristiche ci si può leccarea i baffi; il display AMOLED è spesso solo 2 mm, ed in 4,5″ di diagonale presenta una risoluzione WVGA da 800×480 pixel. Potete arrotolarlo tra le dita racchiudendolo in un raggio di 1 cm! La manifattura si basa su una tecnologia innovativa che sfrutta un nuovo substrato di plastica che può supportare temperature fino ad un massimo di 500° in fase di costruzione. Se non è sufficiente per farvi restare a bocca aperta, sappiate che resiste anche ai colpi di martello!

Non si conoscono le intenzioni di Sammy per una eventuale implementazione negli smartphone, ma sicuramente sarebbe un display che farebbe comodo ai più maldestri.


Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest