Vuoi sapere come va il tuo sito/blog? Usa LinkDiagnosis



Il pallino principale di ogni buon webmaster o blogger è proprio quello di sapere “di tutto e di più” sulle attività in rete che fanno capo proprio al portale web o al blog stesso. Per fare un esempio,è indispensabile per un buon SEO Optimizer conoscere tutti i backlink in entrata e in uscita del sito stesso,proprio perché tale attività è fondamentale per conoscere la nostra “popolarità all’interno della rete”.

Del resto,sono certo che anche il meno esperto tra noi in materia di SEO(Search Engine Optimization) e SERP(Search Engine Report Page) ha senza dubbio sentito parlare di PageRank e backlink all’interno della moltitudine di blog dedicati proprio all’argomento stesso. Come penso sia di pubblico dominio,oggi sapere il proprio pagerank rappresenta “un must” per chi vuole avere in mano gli strumenti giusti per incrementare i proprio guadagni e,al contempo,il proprio traffico all’interno di internet.

Fortunatamente,all’interno della rete stessa,è possibile accedere a degli strumenti che riescono “in pochi click” a farci participi della popolarità assegnata dai motori stessi nei confronti del nostro sito. Il sito che oggi vorrei presentarvi,non farà altro che stilarvi una panoramica di 360 gradi,dei risultati al momento ottenuti da vostri siti o blog creati: il sito in questione prende il nome di linkdiagnosis.

Linkdiagnosis si presenta infatti come un validissimo strumento capace di farvi partecipe del pagerank assegnatovi,e dei backlink(siano essi in uscita che in entrata) e delle keyword più utilizzate che fanno riferimento al vostro sito. Il funzionamento è molto intuitivo: basterà collegarsi al sito stesso qui ed inserire, all’interno della barra di testo,il nome del dominio comprensivo di www a voi associato.

Dopo aver fatto click il sito genererà un grafico con,al suo interno,tutte le informazioni riguardanti: i backlink in entrata,i backlink in uscita,pagerank,keyword density,nofollow e link non validi.

Concludendo,uno strumento indispensabile per chi,alle prime armi o meno,ha deciso di migliorare il proprio guadagno,o semplicemente la propria “visibilità”,all’interno di internet.

Dario

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Funziona bene, solo che è molto lento nel caricamento… Ci sono altri servizi simili, che magari non offrono tutti i dettagli che offre questo sito, ma che funzionano ugualmente bene, uno di questi per esempio è googleparameters.com
    http://www.googleparameters.com/IT/
    Ciao!

  • Ottime tool entrambe, forse la seconda è troppo minimalista nel riportare i dettagli dei link ecc ( anzi non ci sono) hehe

    Lory.

Pinterest