Watermark online con Picmarkr



Un Watermark, in informatica, è un l’inclusione di informazioni all’interno di un file multimediale principalmente allo scopo di specificarne l’autore o di inserire diciture riguardanti il copyright del file stesso.

Picmarkr.com offre un servizio gratuito attraverso il quale è possibile effettuare il watermark a delle proprie immagini direttamente online ed in pochi e semplici click.

Già nella Home Page del sito, infatti, sono elencati i tre passaggi principali per applicare il watermark su delle proprie immagini.
Questi 3 step sono:

  1. Upload delle immagini (fino ad un massimo di 5 per volta per un totale di massimo 25 MegaByte)
  2. Inserimento del Watermark (inserimento di un watermark tra i tre tipi messi a disposizione: testo, immagine o tiled)
  3. Download delle immagini con il watermark applicato.

Vediamo ora di spiegare bene i tre punti.
Per prima cosa facciamo l’upload di un’immagine, direttamente attraverso la home page, cliccando sul pulsante sfoglia e scegliendo dal nostro pc l’immagine da voler uploadare.

Quindi clicchiamo su OK! Go to Step 2.

Ora ci comparirà una pagina con a sinistra i tre tipi di watermark disponibili e delle impostazioni da settare (come il testo da scrivere sull’immagine, l’opacità, il colore ecc..) e a destra un’immagine di esempio che mostra le differenze tra i vari tipi di watermark.

Quindi clicchiamo su Continue e dopo un caricamento di pochi secondi comparirà l’ultima pagina con a destra la nostra nuova immagine con il watermark applicato e a sinistra un pulsante Download images to compuer che permette di scaricare l’immagine sul proprio hard disk.

Ecco un esempio di un’immagine su cui è stato applicato il watermark tramite Picmarkr:

SENZA WATERMARK

Watermark

CON WATERMARK

Watermark

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest