waze: il navigatore “sociale”



20091203waze-mobile2

Oggi vi voglio parlare di questo navigatore COMPLETAMENTE gratuito….si chiama Waze. Fa parte dei nuovi social navigator. …ok, mi rendo conto di parlare arabo….in parole povere questo gioiellino è creato esclusivamente da noi utenti! Lo possiamo usare su qualsiasi cellulare ( sia iphone, android, nokia symbian, ecc… ) con GPS integrato.

Una volta che siamo in strada attiviamo waze, Scegliamo l’icona della nostra macchina (ci sono diversi colori, noi andremo a scegliere quello che più ci assomiglia ) , Schiacciamo l’iconcina per registrare le strade ed iniziamo a dare il nostro contributo.

Una volta registrata una strada basta andare nel sito waze e sistemarla ( inserendo nome della via, eventuali incroci o rotatorie e via dicendo ) .

Un’altra chicca di questo incredibile navigatore open source è la possibilità di avvisare le persone sul traffico , gli autovelox o gli incidenti trovati durante il percorso. Ovviamente, più gente partecipa, più utile diventa waze. In Italia è ancora agli inizi , ma le città più grosse sono state quasi tutte sistemate e c’è sempre più gente che da una mano….come una vera e propria comunity di guidatori :)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • pedone

    interessante non avevo considerato una cosa del genere.
    avendo un tom tom spesso trovo variazioni fisiche su incroci da semaforo a rotatoria o viceversa ormai da un anno non modificate, purtroppo non credo alla precisione degli utenti, qualche gastronomia la inseriscono anche loro.

Pinterest