We Are Hunted: la chart musicale dei social media



Se siete appasionati di musica non potete perdervi questo sito, ancora in fase beta, ma già stabile e graficamente curato.

Sto parlando di wearehunted.com, ibrido tra web radio e aggregatore, che permette di ascoltare in streaming le canzoni più popolari nei più importanti social media dedicati alla musica (MySpace, Last.fm, Twitter e molti altri) e nei forum e blog dedicati alla musica.

Tramite un algoritmo il sito stabilisce una classifica di 99 brani con quanto gli intenauti ascoltano veramente. Il risultato è spesso diverso dalle chart di radio, tv e riviste che molto spesso tengono in considerazione solo la vendita di cd o il numero di download.

Wearehunted ci dà la possibilità di scegliere le top 99 canzoni emergenti, della settimana, del mese, oppure quelle più ascoltate in Twitter o quelle mixate. E’ possibile anche filtrare la classifica per generi musicali.

Ecco come si presenta la classifica

Ecco come si presenta la classifica

Cliccando sull’immagine del brano parte l’ascolto della canzone, mentre cliccando sul nome della canzone o dell’autore si può visualizzare una pagina ricca d’informazioni, statistiche e link al sito ufficiale, alla pagina MySpace, Itunes, Last.fm

Si tratta di un servizio interessante e completamente gratuito che non richiede una registrazione obbligatoria. Se si vuole creare la propria classifica invece è necessario registrarsi.

Wearehunted è un servizio prodotto dal motore di ricerca WotNews da cui reperisce i risultati.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Carmine

    Ottimo, grazie per l’info, vado a vedere.

Pinterest