Web hosting – quale spazio web scegliere per il sito



Oggi esistono sul web migliaia di siti che offrono web hosting ma non tutti sono uguali, ogni web hosting ha le sue caratteristiche.

Vediamo intanto di capire quale sia la scelta più corretta per il nostro sito e quale sia lo spazio web appropriato.
Esistono molte tipologie di spazio web che vedremo adesso in dettaglio :

  • Spazio web gratuito
  • Spazio web su un server condiviso
  • Spazio web su un server dedicato
  • Per quanto riguarda il punto 1 si trovano oggi molti web hosting che offrono spazio web gratuitamente ma sono dei spazi che non sono molto adatti per metterci siti internet professionali, quindi possono essere utilizzati per inserire un sito amatoriale.
    Per il punto 2 si può comprare uno spazio web semplice, cioè su un server dove sono presenti altri siti web, questo spazio può essere utilizzato per iniziare con un sito che non ha molti accessi, il costo annuale è molto basso e può andar bene per un sito anche professionale ma se vogliamo avere uno spazio web professionale dovremo optare per un server dedicato, dove potremo inserire un sito che potrà avere moltissimi accessi giornalieri e non ci darà mai problemi di rallentamento o cose del genere.

    web hosting

    web hosting

    Leggendo altri articoli sembrerebbe che la velocità di risposta del server potrebbe influire anche sul posizionamento nel motore di ricerca di google, quindi scegliere un web hosting adeguato per il proprio sito è fondamentale.
    Un ottimo web hosting per il nostro spazio web è godaddy.com che potete trovare al seguente link : Web hosting

    spazio web

    spazio web

    Annunci sponsorizzati:
    Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
    • francino10

      credo libero

    Pinterest