Web Marketing : Le 2 migliori strategie per Fidelizzare i propri clienti



Hai già creatola tua serie di prodotti, hai già realizzato il tuo minisito e la tua campagna di marketing è stata avviata. Hai iniziato a lavorare con adwords e il viral marketing sta facendo il suo lavoro.

Hai pensato bene a tutto, hai anche predisposto una newsletter alla quale, chi non è ancora completamente sicuro del proprio acquisto può iscriversi per scaricare un omaggio che hai deciso di regalargli, così lui può scaricare un report, un audio o comunque un anticipazione del tuo prodotto e tu puoi disporre del suo indirizzo email, per eventuali comunicazioni future.

Finalmente riesci a vendere la prima copia del tuo prodotto, ovviamente sei felicissimo! Finalmente inizi a ricevere i giusti riconoscimenti per il tuo lavoro.

Dopo la prima vendita memorizzi il nome del tuo cliente, te lo ricordi ma ti accorgi che nonostante tu abbia una serie di prodotti molto interessanti noti che quella persona non ne acquista nessun altro.

Eppure sono tutti attinenti, come mai quella persona non si è interessata al resto del tuo catalogo?

Beh, senza andare troppo avanti con la fantasia, potrebbe tranquillamente essere successo che quella determinata persona, semplicemente NON conosce il resto dei tuoi prodotti!

Sono due i modi migliori per fidelizzare un cliente :

20090924fidelizzare-clienti

1) Prima della conclusione dell’acquisto (ma comunque dopo che il visitatore ha cliccato “Compra adesso”, quindi dopo che ha manifestato il suo interesse) puoi preparare una pagina che presenti al cliente un offerta speciale, proprio per lui. Per esempio gli propone di acquistare un secondo prodotto, unitamente al primo, ad un prezzo speciale.

Esempio : il Prodotto A costa 10, il prodotto B Costa 10. L’offerta speciale è di A+B=15, ma solo se decide di approfittarne in quel preciso momento!

2) Se non vuoi “osare troppo” e sei già contento di aver effettuato la tua vendita puoi, nella pagina post-vendita, inserire un form newsletter, con il quale è possibile iscriversi ad una lista specifica di persone che hanno acquistato quel determinato prodotto. Questo per fare in modo di avereuna lista di contatti / clienti ben targhettizzati ai quali poter proporre offerte dedicate.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest