Webmaster conl’iPhone in un click



Nell’era dei social network e del microblogging, la comunicazione è sempre a portata di clic.

Creare spazi personali in rete non è più un lavoro per soli professionisti; da oggi, chiunque può costruire il suo sito mentre aspetta l’autobus alla fermata. Da anni progetti di creare il tuo spazio virtuale su Internet, ma non sei mai riuscito a trovare la pazienza di apprendere i segreti dei linguaggi di programmazione orientati al Web? Ora non ha più scuse!

Con pochi minuti del tuo tempo e senza dover nemmeno metter mano al pc potrai creare un piccolo blog personale e pubblicarlo in rete con tanto di fotografie, didascalie, link e testi, condividendo i contenuti via e-mail o tramite social network come Facebook o Twitter.
Il processo è intuitivo e veloce, sfrutta una serie di temi grafici predefiniti e non tira in ballo neanche una striscia di codice o complessi linguaggi di programmazione. Basterà mettere mano all’iPhone, scaricare un’applicazione gratuita dallo store di Apple che risponde al nome di Zapd, scattare una manciata di foto e raccogliere le idee per impostare il tuo progetto di comunicazione: viaggi, passioni, curiosità, spunti artistici e così via.

Il tuo mini sito a tema verrà pubblicato prima ancora che te ne accorga e, per di più, sarà perfettamente navigabile da computer e dispositivi mobili. Per provarlo scarichiamo l’applicazione dallo store Apple la apriamo e ci registriamo con i nostri dati. Dopo aver creato l’account basterà aggiungere le informazioni personali e quelle relative alla tua homepage personale.

Carica un’immagine, collega il tuo profilo a Facebook o Twitter e scegli il tuo tema personalizzato. Potrai anche inserire schermate di solo testo o aggiungerci anche delle immagini, scattate al momento ho ricoverate dall’archivio del tuo iPhone come in tutti i blog più professionali.

Quando sarai soddisfatto pubblica il tuo mini blog e goditi lo splendido risultato ottenuto!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest