WebNES, giocare ai giochi NES da dispositivi iOS e Android



L’emulazione delle console del passato non è generalmente un’operazione semplice da effettuare, soprattutto se da smartphone o tablet. E generalmente perché sia possibile sono richiesti molti passaggi, non sempre accessibili a chiunque (basti pensare alla necessità di effettuare il jailbreak su iOS, ad esempio). Oggi vogliamo parlarvi di una applicazione web, chiamata WebNES, che permette di giocare ai titoli del vecchio Nintendo su smartphone e tablet iOS e Android, praticamente senza alcuno sforzo. Basta accedere a un sito dal vostro browser mobile.

Esatto, avete letto bene: non è richiesta alcuna operazione complessa per farlo, né è necessario. Eseguire il jailbreak o chissà cosa su iOS. Funziona tutto grazie a questo sito. Cliccandoci è possibile giocare ai più celebri titoli Nintendo Entertainment System direttamente dal vostro browser mobile, senza sforzo.

Il sito offre l’accesso a una manciata di giochi precaricati, ma è possibile aggiungerne altri? Sì, ed è anche piuttosto semplice. È sufficiente collegare il vostro account Dropbox all’applicazione web, e poi caricare su Dropbox tutte le ROM che volete.
È chiaro, però: non trattandosi di un’applicazione complessa, ma “semplicemente” di un sito web, non dovete aspettarvi chissà quali performance. I titoli sono giocabili, ma a volte ci sono problemi di audio o di controlli con cui si deve scendere a compromessi.

WebNES è comunque una risorsa molto comoda per chi volesse giocare ai classici del passato (e vi citiamo, tra tutti, l’intramontabile Super Mario Bros. o il primo e secondo episodio di The Legend of Zelda) sul proprio dispositivo iOS o Android in modo semplice e veloce.

E voi lo avete provato?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest