WestWars – Il social game del selvaggio west



Con la massima “Sellate i vostri cavalli, riscoprite tutte le emozioni di un vero cowboy ed iniziate a cavalcare verso il tramonto…” la società tedesca Innogames GmbH ha pubblicato nel luglio 2009 il suo primo social game chiamato “WestWars”.

WestWars è un social game ambientato nel selvaggio west, il gioco è stato creato sulle basi dell’altro gioco, della stessa società tedesca, The-West ma il gameplay è stato totalmente modificato.

Su WestWars, infatti, non dovrai solamente far crescere il tuo personaggio durante le avventure e i lavori del west, ma sarai anche a capo di una “banda” costituita dai tuoi amici di facebook che ti aiuterà durante i lavori e i duelli del west. Più membri della banda avrai maggiori saranno i bonus che riceverai.

Essere un buon duellante, avventuriere o soldato oltre a darti dei bonus specifici per la tua classe, ti consentirà di crescere più velocemente di livello per poter accedere alle zone successive dell’America. Infatti non sarai sempre fermo in una stessa posizione statica, ma viaggerai dalla Costa Orientale alla Costa Occidentale passando per molte altre zone intermedie.

Inoltre su WestWars si ha la possibilità di personalizzare il proprio personaggio scegliendo che vestiti, armi e oggetti utilizzare. Potrai anche scegliere un fedele compagno di viaggio: un animale che può essere un cavallo, un cane o un uccello che migliorerà anch’esso le caratteristiche del tuo personaggio.

Le città di WestWars ti aiutano a conoscere e a collaborare con altri giocatori per costruirle, qui per migliorare la gestione della città è anche presente un forum interno tramite il quale si può comunicare liberamente e decidere la propria strategia per la vittoria.

Le classifiche del gioco, per aumentare la competizione tra i giocatori spaziano da quelle locali, addirittura regionali, nazionali e mondiali. Inoltre vi è anche una classifica delle città, la più grande e meglio costruita sarà quella che avrà ottenuto più punti.

In conclusione non si può di certo dire che WestWars è un gioco “morto”, basti pensare che gli sviluppatori Innogames rilasciano una nuove versione contenente bugfix e nuove funzioni all’incirca ogni settimana.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west WestWars il social game del west
Pinterest