Widget per blog: Youtube Sidebar



I widget sono servizi per il blog che permettono di avere più funzioni all’interno del blog, e dare all’utente che sta visitando il sito più informazioni, divertimento e curiosità.

Ovviamente tutto questo a vantaggio delle visite e dei guadagni se avete attivati servizi come Adsense.

20091011schermata1

Ovviamente non dobbiamo esagerare onde evitare che il sito sia troppo pesante nel caricamento e quindi avere l’effetto contrario cioè utenti che lasciano il vostro sito.

Detto questo vediamo nel dettaglio Youtube Sidebar, che si posizione per esempio alla destra del blog o sito e mostra agli utenti dei video popolari o i più seguiti oppure quello che volgiamo noi.

Il codice da inserire, dove volete nel sito è il seguente:

<script type=”text/javascript” src=”http://cdn.widgetserver.com/syndication/subscriber/InsertWidget.js”></script><script>if (WIDGETBOX) WIDGETBOX.renderWidget(‘2aafd8b2-e25e-4e97-ab50-455a6f98f9a6’);</script><noscript>Get the <a href=”http://www.widgetbox.com/widget/youtube-sidebar”>YouTube Sidebar Widget</a> widget and many other <a href=”http://www.widgetbox.com/”>great free widgets</a> at <a href=”http://www.widgetbox.com”>Widgetbox</a>! Not seeing a widget? (<a href=”http://docs.widgetbox.com/using-widgets/installing-widgets/why-cant-i-see-my-widget/”>More info</a>)</noscript>

Se volete centrarlo basta scrivere all’inizio questo <center>

Altri gadget li trovate qui.


Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest