Wii Fit – finalmente la scusa per comprare una console..



Una console che fa bene alla saluta e.. rullo di tamburi.. che faccia dimagrire? Da aprile (data non confermata) ciò sarà possibile!

Grazie alla nuova pedana wiifit (con relativo “gioco”) e al classico wiimote, sarà possibile tenersi in forma effettuando esercizi, stretching o giochi di vario genere. La pedana infatti sarà munita di vari giroscopi e sensori di peso e di movimento in grado di percepire la posizione nonchè la quantità del peso.

Ma se da una parte si avrà un gioco sognato da tutti, che permetta di dimagrire grazie anche ai consigli del gioco stesso, dall’altra ogni volta che si tirerà fuori la pedana si sarà confrontati con lo stress quotidiano che sovrasta ogni persona che abbia qualche peso di troppo: salire sulla bilancia e vedere il proprio peso. Il software/gioco infatti calcolerà peso e biomassa per rappresentarlo poi sul proprio Mii (l’omino che ogni giocatore personalizza sul wii).

Non ci resta quindi che aspettare ad aprile e vedere se Wii Fit sarà davvero una rivoluzione del mondo ludico oppure se sarà solo un altro oggetto da posizionare (assieme alla cyclette e allo stepper..) in cantina a prendere polvere.

Ecco di seguito alcune foto di esempi di utilizzo della pedana wiifit:

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest