WiiWare, Nintendo sprona la creatività degli sviluppatori in erba



Nintendo ha annunciato che WiiWare verrà rilasciato in Europa a partire dal 20 Maggio. Per chi non ne fosse a conoscenza, WiiWare è uno dei nuovi canali che la Wii renderà scaricabile tramite il WiiShop. Grazie a questo nuovo servizio sarà possibile acquistare direttamente online videogiochi unici, frutto dei piccoli sviluppatori in erba, dotati di grandi idee e pochi fondi, una sorta di talent scout channel.

“WiiWare permetterà a piccoli sviluppatori dotati di grandi idee ma scarsi fondi di realizzare finalmente i propri progetti e renderli disponibili ad un vastissimo pubblico e vedere se riuscire a trovare il prossimo titolo di successo. WiiWare porta la creatività a nuovi livelli e aumenta il valore della sempre crescente popolazione di possessori di Wii.

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha utilizzato queste parole per presentare il progetto, e ha confermato la partecipazione della grande N nello sviluppo di alcuni titoli, per garantire degli standard di qualità elevati.

La cosa più interessante di WiiWare, per noi utenti, è che ci permetterà di acquistare titoli a prezzi decisimente abbordabili, basti pensare che “Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as King ” dovrebbe essere venduto a 1500 Wipoint cioè 15 € inoltre razze particolari, armi ed abiti extra, verranno venduti per qualche centinaio di WiiPoint.

Giochi pronti da distribuire esclusivamente online ce ne sono già molti, il mitico Dr. Mario , Lost Winds e moltissimi altri. Sembra che Nintendo voglia limitare i produttori che vorranno distribuire i loro titoli tramite il canale di vendita WiiWare, ad un solo titolo al mese, in questo modo si dovrebbe garantire una migliore qualità del canale e dei prodotti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest