WikiCrisis per il disastro ambientale nel Golfo del Messico



Anche per il disastro ambientale che ha luogo in questo momento nel golfo del Messico, così come durante le devstazioni dell’uragano Katrina, Wikipedia ha creato un sito web per coloro che hanno bisogno di aiuto o di informazioni. [Nel caso dell’uragano Katrina, era stata creata la pagina Hurricane.org].

Il sito, Crisis Wiki, nasce per poter coordinare in modo più efficente coloro che hanno bisogno di chiamare numeri di emergenza, essere al corrente di come si evolve la situazione, o aver utili indicazioni su a chi rivolgersi per poter dare il proprio contributo alla popolazione colpita da questo disastro ambientale.

Ma la vera intenzione di questa pagina creata da Wikipedia non è tanto aiutare nel caso di una singola catastrofe, come questa, quanto creare una sorta di rete globale di aiuti e di informazioni per chiunque ne abbia bisogno, per qualsiasi crisi dovesse capitare. L’intenzione è assolutamente nobile, e il sito potrebbe rivelarsi un’utile risorsa quando si ha bisogno di non creare disguidi in situazioni come questa, o come il passaggio dell’uragano Katrina, che possono alimentare la quantità di frodi in circolazione.

Tutti i siti che la pagina Crisis Wiki mette a disposizione per chi volesse effettuare una donazione sono assolutamente autentici e sono a prova di furto o truffa, quindi invito tutti quelli che sono interessati a darci un’occhiata.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest