Wikipedia, la Censura non risparmia nemmeno le enciclopedie.



 wikipedia.png

E’ appena stata divulgata la notizia che una pagina della più famosa free-enciclopedia al mondo è stata bloccata dalla censura inglese.

L’oggetto che ha spinto l’IWF (Internet Watch Fountadion) a prendere questa decisione è la copertina di un album degli Scorpions (gruppo heavy metal tedesco) uscito nel lontano 1976 dal titolo Virgin Killer, nella quale è ritratta un’adolescente senza veli. Questo intervento è stato fortemente contestato dai collaboratiori di Wikipedia in quanto l’immagine in oltre 30 anni dalla sua prima pubblicazione è stata stampata e diffusa su libri, cd e internet.

L’occultazione della pagina web ha fatto si che gli utenti Britannici non siano più in grado di leggere nemmeno il testo della canzone e questo tipo di censura è nuovo per un sito così popolare e dall’ottima reputazione. Nonostante ciò per noi utenti Italiani la pagina web è liberamente disponibilie nella sua interezza quindi visitatela pure di persona al seguente link e giudicate se era il caso di censurarla: Scorpions-Wikipedia

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest