Wikipedia ,l’enciclopedia libera



 

20090708wikipedia1

Wikipedia nacque diversi anni fa , come un semplice progetto di combattere le molteplici enciclopedie online a pagamento . Infatti , in cosa consiste ? Wikipedia è una enciclopedia online gratuita , dove ogni voce viene specificatamente redatta da un utente ; ovvero non sono eminenti scienzati e scrittori a compilarla , ma persone normali , come noi . Naturalmente per poter scrivere bisogna essere registrati e fornire una serie di dati personali , i gestori non vogliono che qualcuno della concorrenza si infiltri per minare un cosi ben fatto lavoro.

Oltre a questo , wikipedia offre un sacco di posti di lavoro . Attualmente sono molto richiesti gli editori o revisori del testo , ovvero coloro che hanno il compito di verificare attentamente che le notizie riportate in una voce siano autentiche e corrette . Tutto questo sempre per mantenere elevato il nome del sito e per permettere una qualità il più possibile elevata dei contenuti offerti. Ma wikipedia è questo e altro ….scopritelo voi stessi

Eccovi il link

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • giuseppekore

    Con wikipedia Internet ha rivoluzionato le ricerche, sono finiti i tempi delle grandi e onerose enciclopedie…l’istruzione diventa tecnologia!

  • G.

    Non ho mai letto così tante inesattezze su Wikipedia in una volta sola.

    Premesso che Wikipedia non “combatte” nessuno, ogni voce può essere redatta da chiunque, e non da un solo utente.

    NESSUN DATO PERSONALE è richiesto e non è obbligatorio registrarsi per modificare le voci.

    NESSUN LAVORO RETRIBUITO è offerto da Wikipedia. Tutto il lavoro di redazione e revisione viene esguito su base volontaria e gratuita.

  • Pingback: Nonciclopedia riapre ma chiude Wikipedia? | Pagina 69#News - Scolastic()

Pinterest