Windows 7 incrementa notevolmente i guadagni di Microsoft



Il precedente sistema operativo ,Windows Vista, era stato assolutamente un grandissimo flop ; per questo motivo gli sviluppatori di Microsoft hanno concentrato tutte le proprie attenzioni , accantonando qualsiasi altro progetto , nella creazione di un nuovo ed efficace sistema operativo.

Dopo 6-7 mesi dalla data di lancio , le vendite del SO hanno realizzato un fatturato maggiore del 6% rispetto al 2009 , tradotto in altri termini è una crescita del 35% rispetto ad un anno fa .

Come detto , i meriti maggiori sono del SO windows 7, ma non dobbiamo dimenticare il grande successo di windows live , ormai presente in moltissimi computer del pianeta .

Tuttavia , se complessivamente microsoft può essere soddisfatta dei risultati raggiunti , nel dettaglio possiamo osservare un settore mobile in forte calo , il quale potrà essere risollevato solamente dall’arrivo del nuovissimo Windows Phone 7 .

In ultima analisi , l’anno passato Microsoft ha lanciato anche il suo motore di ricerca , Bing , il quale tuttavia non ha avuto il successo sperato , infatti ha guadagnato circa il 3,11% del mercato globale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest