Windows 7: la strategia commerciale è l’educazione e la sensibilizzazione



20091017windows_7_c4

E’ chiaro che una gran parte della strategia commerciale di Microsoft per Windows 7 è l’educazione e la sensibilizzazione delle nuove caratteristiche del nuovo sistema operativo che andrà a sostituire lo sfontunato e mal riuscito Windows Vista.

Ciò è contrario a ciò che molti di noi potrebbero pensare. Si sta svolgendo una campagna pubblicitaria centrata sulla compatibilità, stabilità e sicurezza.

Per arrivare a questo scopo, Microsoft sta utilizzando molto dei video con una sfilza di tutorial che coprono ogni aspetto della ‘usabilità’ del sistema operativo. Dico ‘usabilità’ perché non riguardano l’installazione o di qualsiasi software. Invece ci stiamo concentrando sul divertirsi, essere produttivi e l’introduzione di nuove funzionalità come il multi-touch in modo emozionante e coinvolgente.

In primo luogo stanno usando due siti web per questo. Il primo ovviamente il loro sito web Microsoft, che potete trovare qui. Nella sezione caratteristiche parlano di tante funzionalità nuove e migliorate di Windows 7.

E’ utilizzato molto YouTube per promuovere i video su Windows 7 riguardanti strumenti e usabilità. E ‘interessante notare che questi video si riferiscono a programmi di Windows Live Essentials Suite, Movie Maker e Photo Gallery, ecc, come se fossero già parte di Windows 7.

Col sistema operativo c’è sempre un manuale d’uso. L’aiuto fornito è senza dubbio completo, ma la guida non è cambiata radicalmente nel corso degli anni e non è ancora il modo più accessibile per conoscere le nuove funzionalità. È per questo che ci sarà sempre un mercato saturo di guide, video e tutorial per l’utente.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest